martedì 7 agosto 2012

Moda Estate 2012

Il bianco rimane come sempre un must per l'estate, a differenza del nero che, a parte pochissime eccezioni, è meglio lasciare nell'armadio per la calda stagione. Il vero colore per quest'estate è però il giallo lime ed il tangerine tango, un fantastico arancione acceso, da abbinare anche con colori scuri. 
IN anche stampe floreali ed etniche. Che si tratti di tubini, abiti svolazzanti od altro.. non c'è che l'imbarazzo della scelta! 
A far da padrone quest'anno è il bijoux, dagli ormai famosi bracciali in pizzo macramè, sia in colori fluo che naturali, all'ormai amabile teschio.
Per quanto riguarda la bigiotteria classica fanno da padroni fiori ( dei più disperati colori ) ed accessori etnici, che ben si abbinano a gonne/vestiti lunghi e svolazzanti e sandali.

E per i maschietti? Eleganza sobria e di classe.... si allo stile navy con il bianco ed il blu, maglie a righe e mocassino. Si anche al rosso per spezzare ed ai colori ghiacciati per un tocco di sobrietà ed eleganza.
No a pantaloni corti dopo le 19.00, soprattutto per chi in vacanza dovrà fare attenzione al proprio dress code!

La parola d'ordine è LEGGEREZZA!

Consigliamo pantaloni, color ghiaccio/grigio dalle linee morbide ed a cavallo basso con due pinces laterali ...
il vero must che vi contraddistinguerà !  

La moda a volte ritorna

Come ben si sa molto spesso la moda ritorna... cerchiamo di scoprire insieme cosa è IN per questa calda estate.

- Espadrillas, scarpa in rafia e tessuto sia per lui che per lei, dai colori naturali a quelli più disparati;
- Foulard, da utilizzare in testa per ripararsi dal sole e dare un tocco chic, annodare in vita, od addirittura
  da utilizzare come top;
- Cappello tesa larga e morbida in paglietta, per un look estivo, frizzante ed elegante;
- Occhiali tondi, sia da vista che da sole, ma attenzione non sono adatti a tutti i tipi di volti!
- Gilet, gran ritorno per un look più comodo e mascolino;
- Gardigan, per le fresche sere d'estate;
- Gonne lunghe dai tessuti leggeri e svolazzanti, anche in versione plissettata;
- Papillon, non solo per lui ma anche per lei... da utilizzare anche come spilla.


domenica 5 agosto 2012

Trucco alla Marilyn




In occasione del cinquantesimo anniversario dalla scomparsa di Marilyn Monroe, morta misteriosamente la notte tra il 4 e il 5 agosto del 1962, SOStylish desidera fornire tutte le informazioni necessarie per un make-up in stile Marilyn, analizzando così le caratteristiche del trucco d'epoca.



Marilyn Monroe
                                  



Marilyn Monroe musa ispiratrice di bellezza per le donne dell’epoca, siamo negli anni 50 anni nei quali le donne curavano la loro immagine non tralasciando alcun particolare
In un trucco di quest’epoca, balza subito ai nostri occhi l’importanza che si dava alle labbra, le tonalità sono di un rosso acceso brillante reso possibile anche dall'ausilio di rossetti/lacche per render ancor più luminoso il colore delle  labbra.
Se continuiamo ad analizzare questo maquillage, noteremo subito che bisognerà esser al quanto esperti ad avere una certa abilità con le linee nette, in quanto il disegno delle labbra deve essere perfettamente tracciato con una matita della stessa tinta del rossetto, per delinearne a pieno la loro forma, caratterizzandole in tutto e per tutto;vale lo stesso concetto per la riga dell’eye liner che dovrà progressivamente inspessirsi man mano che si procede dall’interno all’esterno dell’occhio, assumendo nel contempo l’andamento ondulato tipico degli anni ’50 con lo scopo di  amplificare ed allungare lo sguardo.
La base è perfetta ed impeccabile, il colore dell’incarnato virerà su tonalità calde naturali scegliendo l'utilizzo dei fondotinta liquidi o cremosi per ottenere un effetto avvolgente e definito, abbinati all’ausilio di una cipria libera in polvere per rendere ancor più duraturo e performante il risultato, ottenendo cosi un effetto Mat.
Le tonalità del fard sono al quanto naturali con sfumature sempre calde come per esempio quella biscotto croccante.
Dando tanta importanza al disegno delle labbra, come ben sappiamo si apporta equilibrio per la caratterizzazione degli occhi… applicando dei toni del tutto naturali.La palpebra mobile sarà messa pienamente in luce, usando un color Avorio, lo stesso che useremo per illuminare i punti luce (nascita interno occhio & sottoarcata sopraccigliare).Per render più profondo lo sguardo si caratterizza  l’occhio con una sfumatura morbida di mezza luna aperta sulla palpebra fissa, anche qui dai toni caldi e luminosi, tra tinte biscotto e terra bruciata.Il disegno delle sopracciglia è delineato da un andamento ad ala di gabbiano che renderà  molto più ampio l’espressione del trucco.
Il disegno dell'occhio verrà definito usando in maniera ultra preciso l’eye liner, abbinato ad un uso abbondante di mascara per ottenere anche qui un effetto ultrapieno, tipo ciglia finte, in modo da rendere molto più profondo ed intenso il nostro sguardo.