A causa di impegni lavorativi e non ci siamo assentanti parecchio tempo dal blog. Abbiamo ricevuto alcuni msg privati e mail con le più disperate domande… con un po’ di tempo e pazienza cercheremo di soddisfare tutte le vostre esigenze. Quest’oggi, per rispondere ai maschietti che ci hanno scritto chiedendo dei consigli mirati all’estetica maschile, e Laura che ci chiede aiuto per suo fratello, parleremo del grooming uomo.
Il grooming è inteso come igiene, cura e pulizia del proprio corpo, aspetti fondamentali per valorizzare la propria immagine in quanto nella società in cui viviamo l’apparenza ha un impronta alquanto decisiva.
-Partiamo col tenere in considerazione l’aspetto primario del nostro volto,capelli barba e baffi, i quali sono definiti elementi primari che l’occhio umano focalizza, in quanto sono la cornice esteriore di ogni essere umano.
Un accurato taglio di capelli farà esaltare la forma del vs. viso, dona un look ordinato e nello stesso contempo la vostra immagine acquisterà sicurezza e definizione. ( ne parleremo meglio nei prossimi post )
Ricordatevi anche, che dovrà essere lo stesso per barba e baffi, se volete mantenerli non dovete far nient’altro che ricorrere alla pulizia della ricrescita, quindi accorciarli minimo ogni settimana per apparire sempre in ordine!
-In merito alla pulizia, vi consigliamo di effettuare una detersione quotidiana appropriata, usando dei detergenti cosmetici che andranno a purificare il vostro volto in profondità eliminando cosi , tutte le impurità ed i residui di cellule morte.
Iniziate ad inumidire il viso con acqua tiepida in modo da ammorbidire lo strato del derma per far si che il prodotto agisca in tutto e per tutto; dopodiché applicate il detergente con piccoli massaggi circolari seguendo i tratti del volto partendo dal centro verso l’esterno, infine risciacquare.
Eseguendo quotidianamente questo passaggio, noterete che la vostra pelle troverà beneficio, apparendo sana tonica e levigata!
-Da non dimenticare poi, l’idratazione della pelle. Applicate delle creme o dei sieri idratanti, in modo da donare al viso un aspetto disteso e rilassato
…prevenire meglio che curare!
-Un ulteriore consiglio all’ometto più vanitoso… se volete dare un tocco di colore al vostro volto, potete applicare una leggera spennellata di terra opaca in modo da risultare accuratamente in forma con un colore sano e vivace! Noi vi consigliamo MAT BRONZE di MAC Cosmetics
Applicatela dal centro volto verso l’esterno, spennellando il prodotto con dei movimenti circolari, in modo da scolpire il vostro volto.
-Ed infine per chi vuole nascondere i segni della stanchezza e curare a pieno il proprio sguardo, SOSTYLISH Consiglia di usare un correttore fluido, in modo da attenuare le vostre occhiaie.
Applicate il prodotto partendo dall’angolo interno dell’occhio e sfumando la parte superiore sino alla palpebra mobile. Successivamente, applicatelo nella zona inferiore dell’occhio e sfumatelo verso l’esterno con i polpastrelli, avrete cosi uno sguardo luminoso e rilassato!
Nessun commento:
Posta un commento