mercoledì 25 agosto 2010

Banyan Tree Samui









Inaugurato lo scorso luglio il Banyan Tree Samui , il resort di lusso sull'isola di Koh Samui ( Thailandia ).
Composto da 78 ville, tutte con piscina privata con accesso dalla camera e soggiorno.
Maggiormente apprezzabile la Banyan Tree Spa, con la sua Rainforest percorso benessere basato sulle proprietà benefiche dell'idroterapia con acqua calda e fredda termale. Dispone, inoltri, di numerosi trattamenti come la Vitality Pool, l'Ice Fountain e Buchet Drench.
Ottima anche la cucina dei due ristoranti, il giusto connubio tra cucina   
asiatica e internazionale.

mercoledì 18 agosto 2010

Copenaghen, nuovo distretto fashion

Nuovi progetti per il capoluogo danese. Pare infatti, che Copenaghen in futuro diventerà la nuova metropoli della moda dell'intera Scandinavia. La notizia non ha reso molto felici gli abitanti di Svezia, Finlandia e Norvegia.
La notizia è stata resa nota da Dansk Mode & Textil, i quali si augurano che grazie alla ripresa economica ci sia un aumento di fatturato nel settore tessile.

In questi ultimi anni infatti gli stilisti e brand danesi presenti sul mercato europeo sono nettamente aumentati. Alcuni esempi ?! Sand, Wood Wood, Malene Birger e molti altri.

Rircordiamo che Copenaghen, oltre ad essere famosa per la moda è conosciuta anche per il design... una zona dove consigliamo vivamente di fare shopping è dall'aria pedonale di Stroget, dove si concentrano negozi, centri commerciali brand internazionali e danesi. In Kronprinsesgade, invece è il quartiere di giovani stilisti.

  

martedì 17 agosto 2010

Make-Up : Daring Make-Up by MAC




Per un Look Glam, divertente, moderno ma nello stesso contempo chic & sexy ricordatevi di OSARE!!
Abbiate il coraggio di indossare il colore! Toni vivaci che si distinguono dalla massa per uno sguardo Audace ed all’ultimo grido!

SOSstylish…vuole consigliarvi come ottenere questo maquillage utilizzando i prodotti MAC, azienda leader nel mondo del Make-Up!


Usando un pennello dalla setola morbida, iniziate ad applicare l’ombretto verde SASSY GRASS su tutta la vostra palpebra mobile, seguendo la linea del vostro occhio, sfumate  poi esternamente lo stesso ombretto per allungare lo sguardo.


    
Con un pennellino più piccolo procedete con la sfumatura della rima cigliare inferiore, avanzando sino alla nascita dell’occhio in modo da avvolgere completamente il vostro sguardo.





Come step successivo applicate l’ombretto ATLANTIC BLUE dove ha inizio l’occhio, come se fosse un punto luce, sfumandolo verso l’interno per ottenere un effetto sexy  e di tendenza.



Utilizzate  EYE KHOL-SMOLDER all’interno occhio per ottenere un’effetto magnetico.
Delineate i vostri occhi con l’applicazione dell’eye-liner FLUIDLINE- BLACKTRACK facendo una linea molto sottile lungo le ciglia superiori


Applicate uno strato abbondante di mascara  OPUS LASH BAD BLACK, dando molta importanza alla loro curvatura, mentre lo usate, ricordatevi di pettinarlo per bene dalla base sino le punte delle vostre ciglia, sfumandolo poi verso l’esterno



Scolpite i vostri zigomi, dall’esterno verso l’interno usando i blush dalle sfumature calde ed intense: EYE SHADOW ORANGE & SAMOA SILK, illuminate ed ammorbidite poi il tutto con MINERALIZE SKINFINISH NATURAL – MEDIUM DARK



Come step principale per le labbra utilizzate del LIP CONDITIONER, in questo modo la matita che andrete ad usare risulterà molto più morbida e quindi avrete una stesura molto più semplice.
Applicate quindi LIP PENCIL CURRANT lungo tutto il contorno delle vostre labbra, sfumante la bordatura verso l’interno aiutandovi con un piccolo pennellino per ammorbidire le linee.



Per ottenere delle labbra sexy, giocheremo con un mixing di rossetti-gloss molto morbidi e cremosi.
Iniziate ad usare quello più scuro, dalle tonalità rosso mela caramella per dare un risultato pop ed audace, adoperando Dare To Wear Lipglass - Gimme That! in modo da uniformare il contorno labbra con tutto il resto.
Come step successivo, applicate solo al centro una punta di pink usando Dare To Wear Lipglass - Bold & Brash  otterrete cosi un effetto fashion ed affascinante con labbra rigorosamente impeccabili.






( fonte : MAC Cosmetics )


lunedì 16 agosto 2010

Evento: Non Solo Sposa

   

Lo scorso giugno, grazie all'unione di SOStylish, EasyWedding ( Wedding & Events Planner ), La Ricreazione ( catering ) e Rugiada Travel ( agenzia viaggi ) è stato possibile presentare a Milano l'evento "Non Solo Sposa".

L'evento, ha suscitato l'interesse di qualche media, di persone del settore e future spose; è stato infatti possibile assistere ad un tutorial live di make-up & hair style per la sposa ( foto ).
SOStylish si è occupata di presentare una tipologia di make-up abbinato all'abito da sposa alternativo dell'atelier Del Cima. I prodotti utilizzati per il pre-trattamento ( creme e contorno occhi vari ) sono di Guerlain, mentre il make-up rigorosamente MAC.

Il segreto di questo make-up è sicuramente una base impeccabile, luminosa, in grado di seguire la luminosità naturale del viso e lo sguardo ammaliante.

Per quanto riguarda l'acconciatura, SOStylish ha optato per un raccolto, elegante, giovane e con un tocco di originalità.

Non Solo Sposa, si ripeterà presto e tutti i lettori del nostro blog saranno sicuramente avvisati ed invitati, nel frattempo vi ricordiamo che tra i servizi SOStylish è disponibile il  "wedding pack" , il pacchetto include trucco & parrucco per la sposa + prova + omaggio ( per quanto riguarda la versione basic ) e per coloro che sono alla ricerca di un wedding planner in grado di rendere il vostro sogno unico.... consigliamo di contattare EasyWedding ( www.easywedding.it ).

sabato 14 agosto 2010

Vacanze.... che passione!!!

E ora che il make-up e il look dell'estate è chiaro, dove si va?! certo il tempo di questi giorni non è poi completamente dalla nostra parte... ma da qualche parte a sfoggiare il nostro beach style si dovrà pure andare !!!
Ricerche di mercato, assicurano che gli italiani hanno dimezzato il periodo da trascorrere sotto gli ombrelloni, effetti dovuti alla crisi e al carovita, a parte i pochi fortunati che passeranno le proprie vacanze in mete esotiche o comunque lontani dal nostro paese, la maggior parte hanno deciso di frammentare le vacanze spesso in piccoli week-end fuori porta.
Che l'Italia sia piena di posti da visitare e luoghi di relax assoluto è cosa ben nota, ed infatti il numero di stranieri che decidono di recarsi nel nostro paese è sempre elevato.
Ma dove andare se si dispone di un solo week-end e si desidera cambiare aria e nazione? la risposta è Côte d'Azur .... infatti è vicina, bella, sempre glamour, vasta di offerte e accogliente con i nostri amici a 4 zampe!

Nizza, Cannes, Montecarlo, Saint-Tropez ... sono solo alcune delle città possibili da visitare. Cannes ad esempio offre al turista una vasta gamma di diversivi, dal mare blu e grandi spiagge piene di persone alla moda, alla "Croisette" piena di vetrine di alte griffes internazionali, ma è anche palazzi barocchi, il porto, la natura, il Palais des Festivals, negozi e ristoranti.

La città è molto frequentata da VIP del Jetset internazionale, per vederli basta frequentare Cannes by Night, piena di lussuosi e alternativi ristoranti per poi finire in discoteca fino all'alba. 
Il posto più glam?! Il Bàoli, antico tempio indonesiano trasformato in chiccosissimo ristorante e club frequentato da illustri stars, ma attenzione per l'ingresso vi è una rigida selezione.. vi consigliamo di non lasciare la classe e l'eleganza a casa, ma di portarla in valigia con voi!

Per chi, per i più disperati motivi, ha optato per l'estate in città?! le parole d'ordine sono relax e benessere... saranno aperti infatti le " Terme Milano", un oasi di pace in centro città circondata dalle mura spagnole e " Atomic Spa Suisse" situata all'interno del Hotel Boscolo Exedra.

Una valida alternativa, una mostra, e cena / dopocena presso una delle innumerevoli location chic, sicuramente più vivibili in questo periodo.

venerdì 13 agosto 2010

Look da spiaggia 2010... l'eleganza non dovrebbe mai andare in vacanza!

Dopo aver parlato di make-up estivo, ci sembra adeguato dover parlare anche del look di tendenza sotto l'ombrellone per quest'estate nel pieno del suo svolgimento.

Si al trikini, costume nato negli anni '70 e che è in voga sulle spiagge francesi già dal 2009, noi lo consigliamo per  l'aperitivo sulla spiaggia o per orari o giornate non troppo soleggiate, altrimenti i segni dell'abbronzatura risulterebbero poco chic.

La tendenza di quest'anno??! i tacchi da spiaggia, certo il tacco ha sempre la sua eleganza, ma in spiaggia risulta un pò eccessivo e scomodo... una caduta in spiaggia grazie al tacco 13 fondato nella sabbia non è poi così glamour! da indossare ai piedi sono di tendenza gli stivali... ma forse poco adatti alle temperature estive, va meglio con gli stivali alla schiava con la punta aperta.. sempre di moda l'occhiale che avrà due ruoli... il primo per proteggere dai raggi solari, il secondo per coprire i segni del divertimento della notte appena passata!!!

Se le donne dovranno fare i conti con tacchi e plateaux vertiginosi... gli uomini dovranno farli con lo stile beachwear di quest'anno, infatti, impongono un fisico perfetto in modo da poter indossare senza imbarazzo gli slip super aderenti o costumi perigamba anch'essi rigorosamente corti e aderenti. Per quanto riguarda i colori, si spazia, dal colore fluo a effetti retrò.
Ma niente paura, per chi non starà mai a proprio agio in un costumino mini-size ecco arrivare Yamamay con prezzi decisamente più economici e una linea controtendenza ispirata ai surfer californiani.

E' sempre in questo periodo che i paparazzi sorprendono vips italiani e internazionali alle prese con i loro gusti kitsch da spiaggia ... sembra che per molti di loro lo stile e l'eleganza vadano in vacanza!

giovedì 12 agosto 2010

Make-Up Estate 2010

Ormai siamo nel pieno dell'estate e proprio in questi giorni sono ancora molte le persone che si stanno recando presso le mete di villeggiatura... allora, come apparire a passo con i tempi con il vostro make-up?! Ecco i preziosi consigli di SOStylish :

- valorizzare occhi utilizzando colori brillanti ( ombretti ramati e pastello )
- applicare nuance chiara sulle labbra ( effetto nude ) usando in alternativa soltanto gloss trasparente effetto bagnato
- se si valorizza una parte del viso ( es. occhi ) il resto va lasciato il più naturale possibile
- per la sera ci si può sbizzarrire con il make-up, osando di più sia per gli occhi che per le labbra
- importanza dello sguardo, utilizzare ciglia finte e matita iper-iridiscente ( per chi vuole osare di sera )
- ricordarsi di rendere l'incarnato molto luminoso di giorno
- in sostanza.... make-up naturale di giorno e ricercato la sera
- si all'abbronzatura, ma moderata, ricordate quindi di idratare la pelle e per valorizzare il colore post tintarella  utilizzate cipria abbronzante e illuminante
- no al fondotinta, si a creme contorno occhi

Chi è il Personal Shopper ?!

Il personal shopper è una figura abbastanza "nuova" in Italia, in USA, invece, è una figura già molto diffusa e ricercata. Piano piano, anche l'Italia si mette al passo con gli altri paesi, ed infatti negli ultimi anni questa professione sta prendendo piede anche da noi, nelle grandi città come Milano e Roma, ma anche Bologna e Torino.

Il personal shopper si occupa di eseguire acquisti per conto di un cliente, sia con la presenza del cliente stesso, sia su commissione di esso. Oltre ad eseguire l'acquisto deve essere in grado di eseguire una consulenza personalizzata ed avere buon gusto e conoscenza nel settore della moda, del design e dell'arte.

Il servizio è rivolto a donne e uomini, solitamente persone abbienti e straniere, eh si in Italia si lavora maggiormente con i turisti, in quanto il popolo italiano non è ancora entrato nell'ottica di richiedere un piccolo aiuto per lo shopping... è vero che noi italiani abbiamo gusto.. ma ogni tanto permettersi il lusso di farsi consigliare da professionisti della moda... potremmo pure permettercelo! :-)

A Milano, e non solo, una delle società che si occupa di fornire questo servizio, è appunto, SOStylish ( www.sostylish.eu ) offrendo una vasta gamma di servizi aggiuntivi e di pacchetti per la consulenza d'immagine e personal shopper e in grado di accompagnarvi in boutique, show room, mercatini locali e ristoranti di tendenza.

mercoledì 11 agosto 2010

Our Services







Personal Shopper - Consulente d’Immagine/Look Maker - Make-Up Artist/Stylist/Hair Stylist - Servizio Matrimonio (Wedding Pack) - Location Manager - Events



Benvenuti!

Benvenuti a tutti, questo è il primo post che SOStylish ha pubblicato sul nuovo blog http://sostylishlifestyle.blogspot.com/.

Presto saremo in grado di darvi informazioni, notizie, consigli sul mondo della moda, del make-up, new trends e tantissimo altro.

Per ulteriori informazioni su chi siamo e cosa facciamo, visitate il nostro sito internet www.sostylish.eu e per qualsiasi chiarimento, richiesta e collaborazioni non esitate a inviarci una mail a sos@sostylish.eu .

Scrivendoci sempre allo stesso indirizzo di posta, potrete chiederci consigli sulle nuove tendenze di make-up e molto altro ancora. Le vostre richieste verranno pubblicate su questo blog, seguite dalle nostre risposte.

Continuate a seguirci !
Lo Staff SOStylish