giovedì 12 agosto 2010

Chi è il Personal Shopper ?!

Il personal shopper è una figura abbastanza "nuova" in Italia, in USA, invece, è una figura già molto diffusa e ricercata. Piano piano, anche l'Italia si mette al passo con gli altri paesi, ed infatti negli ultimi anni questa professione sta prendendo piede anche da noi, nelle grandi città come Milano e Roma, ma anche Bologna e Torino.

Il personal shopper si occupa di eseguire acquisti per conto di un cliente, sia con la presenza del cliente stesso, sia su commissione di esso. Oltre ad eseguire l'acquisto deve essere in grado di eseguire una consulenza personalizzata ed avere buon gusto e conoscenza nel settore della moda, del design e dell'arte.

Il servizio è rivolto a donne e uomini, solitamente persone abbienti e straniere, eh si in Italia si lavora maggiormente con i turisti, in quanto il popolo italiano non è ancora entrato nell'ottica di richiedere un piccolo aiuto per lo shopping... è vero che noi italiani abbiamo gusto.. ma ogni tanto permettersi il lusso di farsi consigliare da professionisti della moda... potremmo pure permettercelo! :-)

A Milano, e non solo, una delle società che si occupa di fornire questo servizio, è appunto, SOStylish ( www.sostylish.eu ) offrendo una vasta gamma di servizi aggiuntivi e di pacchetti per la consulenza d'immagine e personal shopper e in grado di accompagnarvi in boutique, show room, mercatini locali e ristoranti di tendenza.

Nessun commento:

Posta un commento